Un Protocollo di Intesa è stato sottoscritto a Roma tra l’Agenzia Industrie Difesa, il Centro di Ricerche LUPT “Raffaele d’Ambrosio” dell’Università Federico II di Napoli e l’Associazione Disegno Industriale (ADI).
L’accordo di collaborazione, della durata di 3 anni, consentirà di sviluppare attività di ricerca e sviluppo, attivando sinergie finalizzate all’elaborazione di proposte per la valorizzazione degli stabilimenti militari dell’AID.
Consentirà inoltre, interventi innovativi nei settori di produzione in ambito civile, utili a promuovere sinergie con possibili partner industriali nel campo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, nonché lo sviluppo di nuovi impieghi del campo del design industriale, con particolare attenzione ai temi del Manifesto del Food Design dell’ADI.
Nell’accordo di collaborazione sono previste infine anche attività di studio e ricerca e l’organizzazione di convegni, workshop e tavole rotonde, con il coinvolgimento di Enti, Istituzioni ed Associazioni.