Potenziamento del gruppo Federiciano per il Progetto internazionale SOLIVID

Il Progetto SOLIVID è nato dall’Università Autonoma di Barcellona come risposta accademica agli effetti sociali ed economici prodotti dalla pandemia da COVID19.

In pochi mesi ha coinvolto decine di Università di tutto il mondo,in prevalenza europee e sudamericane.
In Italia le unità di ricerca che partecipano a SOLIVID sono tre:IUAV di Venezia,la Fondazione Brodolini di Roma,il Centro “R.d’Ambrosio”Lupt della Federico II di Napoli.
Il “SOLIVID FEDERICIAN GROUP” SO.FE.G.si è andato consolidando in oltre un anno di attività ed attualmente ha in corso uno studio sugli effetti della pandemia rispetto alle municipalità napoletane.
Di concerto con l’Università Autonoma di Barcellona è stato attuato il potenziamento e l’arricchimento del “SOLIVID FEDERICIAN GROUP” per qualificarne ulteriormente l’azione con particolare riferimento all’area euromediterranea.

Guglielmo Trupiano

Decreto di urgenza n.46-N del 09.07.2021