La città nella crisi – Napoli, 25 febbraio 2016

Il 25 febbraio 2016 alle ore 15.00, nella Sala delle Assemblee “Raffaele Sirica” dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia (piazzetta Matilde Serao, 7), si terrà la Presentazione del volume “La ciudad en movimiento. Crisi social y respuesta ciudadana” di Oriol Nel-lo, Collana “Modelos para Armar”, Edizioni Diaz&Pons.

L’evento è organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Interverranno:
Salvatore VISONE Presidente Ordine Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia e Professore di Tecnica e Pianicazione Urbanistica, Università degli Studi di Napoli Federico II; Angelino MAZZA PhD, Centro Interdipartimentale di ricerca “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.), Università degli Studi di Napoli Federico II; Oriol NEL-LO Professore di Organizzazione del Territorio, Universitat Autonoma di Barcelona e già Segretario Generale del Dipartimento di Pianificazione Territoriale ed Opere Pubbliche, Generalitat di Catalunya; Aldo BERLINGUER Assessore all’Ambiente, Territorio, Infrastrutture, Opere Pubbliche e Trasporti, Regione Basilicata e Ordinario di Diritto Comparato, Università degli Studi di Cagliari; Massimo MARRELLI Professore Emerito di Scienze delle Finanze e già Rettore, Università degli Studi di Napoli Federico II; Francesco Domenico MOCCIA Presidente INU Campania e Professore di Urbanistica, Università degli Studi di Napoli Federico II; Guglielmo TRUPIANO Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) e Professore di Pianificazione Territoriale, Università degli Studi di Napoli Federico II.
Moderatore: Raffaele PACIELLO, Direttore Editoriale delle collane “TRIA”, Università degli Studi di Napoli Federico II

La partecipazione da’ diritto al rilascio dei crediti validi per l’aggiornamento professionale. Si specifica che è stata attivata la procedura di riconoscimento di 3 CFP presso il CNAPPC.

Download  della locandina-programma della manifestazione