Inaugurazione del Centro di Ricerca “Antonio Genovesi” del Consorzio Sannio Tech

Il giorno 17 novembre 2011, presso il Consorzio Sannio Tech di Apollosa (Bn), sarà inaugurato il Centro di Ricerca territoriale “Antonio Genovesi”, nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di collaborazione Strategica stipulato fra il Consorzio ed il Centro Lupt in data 20.07.2009.

Prevista la presenza del Sindaco di Apollosa, Dott. Federico Meoli, del Presidente della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, del Magnifico Rettore dell’Università del Sannio, Prof. Filippo Bencardino, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Prof. Massimo Marrelli, del Presidente di Confindustria di Benevento, Dott. Giuseppe D’Avino e del Presidente del C.T.S. del Consorzio Sannio Tech, Prof. Guglielmo Trupiano.

Il Centro di Ricerca “Antonio Genovesi” andrà ad operare in una logica di “sistema” con le altre strutture di ricerca del Consorzio, con gli Atenei che operano con lo stesso, in una dimensione europea ed internazionale della ricerca e della formazione.

La “mission” del Centro di Ricerca è strutturata sulle seguenti linee fondanti:
• Teoria e prassi della pianificazione territoriale, sociale, economica
• Urbanistica
• Sviluppo regionale e locale