IL Progetto del LUPT “Marketing per la piccola e media impresa nel settore agro-alimentare” riconosciuto tra le eccellenze del PON Ricerca

Definite in questi giorni le eccellenze nel PON Ricerca. Sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, all’interno della sezione PON Ricerca sono riportati i progetti del Secondo Catalogo relativo ai Progetti di Formazione e Ricerca ad elevata qualità. In base a quanto riportato dal MUR:

“La scelta dei progetti è stata svolta sulla base di rigorosi criteri di selezione, stabiliti per ciascun Asse prioritario del programma, che hanno riguardato le valutazioni scientifiche ex-ante ed ex-post, gli indicatori fisici ed i risultati ottenuti. Un primo elenco di tali progetti è stato pubblicato su un catalogo che può essere richiesto in formato cartaceo o scaricato dal sito”. Fra le eccellenze è compreso il Progetto “Marketing per la piccola e media impresa nel settore agro-alimentare” realizzato nel biennio 2003/05 per un finanziamento complessivo di 731.947,00 euro.

Il Progetto è stato finalizzato alla creazione di una figura manageriale multidisciplinare, con delle competenze sia nella gestione che nel marketing dei prodotti agro-alimentari. Il percorso formativo è stato articolato in modo che fossero approfondite le conoscenze settoriali delle filiere agro-alimentari principali dell’economia italiana e del Mezzogiorno, nonché gli aspetti metodologici legati al marketing. Il risultato è stato che a circa 6 mesi dalla conclusione delle attività formative quasi l’80% dei discenti aveva trovato un’occupazione coerente con il percorso formativo seguito.

LINK al catalogo dei progetti esemplari