Il 15 maggio al LUPT – Presentazione e-book

Nell’ambito del Maggio dei monumenti di quest’anno, curato e promosso dal Comune di Napoli, si inserisce la ricerca “La Costellazione dei pozzi” curata dal Centro di ricerca LUPT dell’Università Federico II di Napoli insieme al LAN Laboratorio di Architettura Nomade, COOL CITY e  il MANN di cui si parlerà ampiamente il giorno 15 maggio alle ore 11 nell’aula R. d’Ambrosio del Centro LUPT in occasione della presentazione dell’e-book in cui saranno riportati i lavori di tutti coloro hanno partecipato a questo progetto.

Si racconteranno attraverso una mappa interattiva alcuni dei più rappresentativi pozzi napoletani a cui si affiancheranno la descrizione degli stessi dal punto di vista storico artistico, culturale e antropologico frutto di un grande lavoro di studio e ricerca sul tema dell’acqua come fonte da sempre di vita.

Saluteranno i presenti la Direttrice del Centro, Marina Albanese, Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli e Tommaso Cognolato, Direttore Terminal Stazione marittima Napoli.

Interverranno successivamente e presentare l’iniziativa realizzata, che si colloca all’interno del progetto “Il Mare e l’Acqua l’oro azzurro di Napoli”, Paolo Giulierini, già Direttore del MANN, Massimo Clemente ed  Eleonora Giovene di Girasole del CNR IRISS, Daniela Savy dell’Università Federico II e Alexander Valentino del Lan-CoolCity .

Locandina-Programma Presentazione e-book