Formazione e aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori e BLS–D (Basic Life Support and Defibrillation)

Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche ed integrazioni. Alla Cortese attenzione dei Dirigenti delle Istituzioni scolastiche

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca – Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’, tramite la sua Scuola di Alta Formazione e Management, avendo ricevuto richieste da parte delle Istituzioni Scolastiche in merito ai percorsi formativi (e all’aggiornamento) per i nuovi Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e per il personale formato e da formare per l’utilizzo del Defibrillatore (legge n°120 del 3 Aprile 2001) organizza, a partire dal mese di settembre 2018, appositi corsi per le figure professionale sopra menzionate.

Il calendario e la sede degli incontri saranno comunicati ad attivazione dei corsi.

Il costo previsto per ogni partecipante è così stabilito:
EURO 80,00 per Corso di formazione e aggiornamento BLS – D Basic Life Support and Defibrillation (durata corso 8h)
EURO 120,00 per Corso Rappresentanti dei Lavoratori (durata 32h)
EURO 50,00 per Aggiornamento Rappresentanti dei Lavoratori (durata 8h)

Per motivi organizzativi, l’adesione ai percorsi formativi dovrà essere comunicata entro il 30 giugno 2018, tramite la scheda allegata*, esclusivamente al seguente indirizzo: scuolaraffaeledambrosio@unina.it

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti sempre all’indirizzo scuolaraffaeledambrosio@unina.it, o contattando la Segreteria del Centro Interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T. – tel. 0815513609 – 0812538869.

Download Scheda di adesione*