Due appuntamenti sul valore della pianificazione nel governo del territorio: a Roma il 28 marzo, e a Potenza il 30 marzo

Organizzati dal Centro L.U.P.T. e dalle Edizioni Scientifiche Italiane, i giorni 28 e 30 marzo 2012 si terranno due incontri su Governo e Pianificazione del Territorio.

Il primo appuntamento è all’Università “Sapienza” di Roma, il giorno 28 marzo alle ore 14.30, in cui verrà presentano il terzo numero de “i quaderni di Tria”, la collana collegata alla rivista internazionale di cultura urbanistica TRIA, dal titolo Governare la Metropoli – il Piano Territoriale Metropolitano di Barcellona.
La giornata si aprirà con i Saluti di Tonino Paris, Direttore Dipartimento DATA, e Giovanna Bianchi, Coordinatore Dottorato in Pianificazione Territoriale e Urbana della “Sapienza”. A seguire, l’introduzione di Guglielmo Trupiano, Direttore del Centro Lupt, darà il via alla manifestazione. Il secondo appuntamento, patrocinato dall’Università degli Studi della Basilicata, si terrà al Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il giorno 30 marzo alle ore 16.00. Aprirà la manifestazione l’intervento di Mauro Fiorentino, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata. L’introduzione è affidata a Giuseppe B. Las Casas, Direttore del Dipartimento di Architettura, Pianificazione e Infrastrutture di Trasporto dell’Università degli Studi della Basilicata. Nel corso dei due appuntamenti, è prevista la partecipazione di Orion Nel-Lo, docente dell’ Università Autonoma di Barcellona e già Segretario Generale del Dipartimento di Pianificazione Territoriale della Catalogna.

Per i dettagli degli eventi, sono disponibili i link ai Flyer di invito corredati dai rispettivi programmi:
Download  del programma della manifestazione di Roma
Download  del programma della manifestazione di Potenza