Comunicato stampa: sigla avvio progetto “D-N4.0A” Dakar-Naples for Africa 4.0″

Il Console del Sénégal a Napoli, Idrissa Sene e il Presidente della Associazione Italiana Cultura Trasferimento Tecnologico (A.I.C.T.T.),

Stefano de Falco, in data 7 giugno 2018 alle ore 10 presso la sede del Consolato in via Riviera di Chiaia 105, sigleranno l’avvio di un progetto per la “cooperazione bilaterale decentrata” tra Dakar e Napoli sui temi della Innovazione 4.0 per gli HSM (High Skilled Migrants).
All’interno del progetto si auspicano accordi specifici tra enti pubblici e privati delle due città, quali università, scuole, ospedali, autorità portuali e imprese. Tra i primi aderenti e coproponenti della iniziativa, in ordine alfabetico, Vittorio Amato, Mariarosalba Angrisani, Daniela La Foresta e Guglielmo Trupiano, tutti docenti ed esperti dell’Università degli
Studi di Napoli Federico II e la Commissione Innovazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli che tra le sue linee programmatiche annovera, in questo recente mandato, anche quella della Innovazione come protezione sociale.