Biotecnologie per la Salute e l’Ambiente – BIOSA

Il giorno 22 gennaio 2018, presso la sala conferenze del Centro Servizi del Comune di Apollosa si è tenuto il convegno “Biotecnologie per la Salute e l’Ambiente” BIOSA.

L’evento, organizzato dal Consorzio Sannio Tech, è stato moderato da Guglielmo Trupiano, Presidente del Consiglio Tecnico Scientifico del Consorzio di cui il Centro “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II è partner strategico.

La manifestazione è stata l’occasione per approfondire lo stato dell’arte della ricerca in Campania e ha beneficiato della compresenza di alti esponenti del mondo accademico, delle istituzioni ed imprese.
Tra i diversi relatori, Filippo de Rossi, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Luigi Nicolais, Professore emerito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Giovanni Scapagnini, Professore dell’Università del Molise, Betty Argenziano, Presidente Nazionale Federbiologi, Filippo Liverini, Presidente Confindustria Benevento, Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento e Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione della Regione Campania.

A conclusione dei lavori, tutti partecipanti all’evento hanno visitato i locali, i laboratori e le sedi operative del Consorzio Sannio Tech.

{fa-download color=rgb(22,66,114)} Locandina download

{gallery}biosa{/gallery}.