Bando Corso di Formazione in Europrogettazione per la città ed il territorio

Il Centro Europe Direct LUPT dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Scuola di Eccellenza in “Smart and Green Cities” del Centro Interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II indicono una selezione pubblica per esame di numero 15 posti per laureati per il Corso di formazione in “Europrogettazione per la città ed il territorio”, avente la durata di 6 mesi.

La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita

Obiettivi formativi e Profili Professionali
Il Corso di Alta Formazione in “Europrogettazione per la città ed il territorio” ha l’obiettivo di far acquisire a giovani professionisti, ricercatori, dipendenti pubblici, le tematiche dell’europrogettazione europea, con particolare focalizzazione su programmi e tipologie progettuali dedicate alla città ed al territorio, essendo questi ultimi centrali all’interno delle politiche dell’Unione europea, sia a livello di finanziamenti e programmi diretti, che nell’alveo della Politica di Coesione.

Requisiti di ammissione
Il corso è rivolto a funzionari pubblici, ricercatori universitari e giovani professionisti che alla data di pubblicazione del bando siano in possesso, di un diploma di laurea quinquennale in qualunque disciplina.
Oltre ai 15 partecipanti selezionati, il corso è aperto anche a partecipanti indicati da Soggetti Pubblici in rapporto di collaborazione con il Centro alla data dell’emanazione del presente bando.

Modalità e termini di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione alla selezione redatte in carta semplice, in busta chiusa con l’indicazione di nome e cognome e del titolo del corso di formazione in “Europrogettazione per la città ed il territorio”, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano al Centro Interdipartimentale di Ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in via Toledo n.402, 80134 Napoli, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/04/2016, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e solo il martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso Centro Interdipartimentale di Ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale “Raffaele d’Ambrosio” (L.U.P.T.) sito in Napoli alla Via Toledo n° 402.

Per tutte le informazioni inerenti lo svolgimento del corso, le prove concorsuali, la graduatoria finale di merito, si faccia riferimento al BANDO ALLEGATO

FAQ Icona