News
 

www.luptportale.unina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

EDLUPT

PER IL QUINQUENNIO 2013-2017, IL CENTRO LUPT E' STRUTTURA OSPITANTE IL CENTRO EUROPE DIRECT  LUPT 

 

NEWSLETTER

Per tenerti sempre aggiornato sui corsi in programmazione, puoi effettuare una prenotazione o iscriverti QUI alla nostra Newsletter

 

FORMAZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO - ALLA C.A. DEI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

E-mail Stampa PDF

sicurezzaeprevenzioneCorsi di Formazione in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Nuovi percorsi formativi per i Responsabili e gli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione dai Rischi, ai sensi dell'articolo 32 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.

Le innovazioni introdotte dal recente Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016 (G.U. Serie Generale n.193 del 19-8-2016) hanno sensibilmente modificato la durata, i contenuti e la modalità dei percorsi formativi di base (Modulo A - Modulo B e Modulo C) e dei relativi aggiornamenti periodici previsti per coloro che dovranno svolgere, o già svolgono, le funzioni di RSPP e di ASPP all'interno delle Istituzioni scolastiche.

Leggi tutto...

CIAO MARIA

E-mail Stampa PDF

maryUn anno fa, il 7 agosto, veniva a mancare improvvisamente Maria Scognamiglio, Responsabile dei processi contabili del Centro "Raffaele d'Ambrosio" Lupt e Direttrice Amministrativa del Centro Europe Direct Lupt dell'Ateneo federiciano.

Tutta la famiglia del Lupt a cui Maria ha dedicato tanto delle sue energie e delle sue attività, facendosi apprezzare anche in ambito internazionale, per le elevate competenze amministrative e relazionali, la ricorda con immutato affetto.

«Continui a mancarci, Maria. Noi ti abbiamo voluto bene per quello che hai fatto e per come lo hai fatto, per la tua semplicità nelle relazioni, per la tua mancanza assoluta di arroganza e di superbia nell'agire, per la tua discrezione nel donare e la tua profonda umanità.
Grazie per tutto quello che con la tua vita ci hai saputo insegnare. Sei stata per tutti noi, un insostituibile esempio, politico, morale, umano. Per questo non ti dimenticheremo mai e sarai sempre nei nostri cuori!» 

28 giugno 2017 - L'economia delle Province italiane e dei comuni del Mezzogiorno

E-mail Stampa PDF

economiaIl 28 giugno 2017 si svolgerà presso la Sede del Rettorato degli Studi del Sannio il Convegno organizzato dall'Osservatorio Banche-Imprese (OBI) e dall'Università del Sannio (UNISANNIO).

Il Convegno ha l'obiettivo di presentare i risultati della ricerca sul valore aggiunto delle province meridionali elaborato da OBI.
L'apertura del Convegno avverrà con i saluti istituzionali delle autorità pubbliche ed accademiche: Filippo de Rossi (rettore Unisannio), Clemente Mastella (Sindaco di Benevento), Claudio Ricci (Presidente Provincia di Benevento) e Gaetano Mastellone (Vicepresidente OBI).

Vi saranno due relazioni, la prima focalizzata su un analisi del valore aggiunto delle province meridionali (Antonio Corvino - OBI) e la seconda (Enrico d'Elia - OBI) focalizzata sull'analisi del valore aggiunto del Sannio con riferimento alla provincia di Benevento.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 54