News
 

www.luptportale.unina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

EDLUPT

PER IL QUINQUENNIO 2013-2017, IL CENTRO LUPT E' STRUTTURA OSPITANTE IL CENTRO EUROPE DIRECT  LUPT 

 

NEWSLETTER

Per tenerti sempre aggiornato sui corsi in programmazione, puoi effettuare una prenotazione o iscriverti QUI alla nostra Newsletter

 

ULTIME NOTIZIE

IL WATERFRONT DI NAPOLI

E-mail Stampa PDF

waterfrontIl 17 novembre 2017 si terrà a Napoli una tavola rotonda organizzata dal Centro di Ricerca Interdipartimentale Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.) per promuovere il dibattito e la partecipazione sul tema della trasformazione del waterfront di Napoli.
La giornata di approfondimento è finalizzata a sollecitare riflessioni innovative ed a proporre studi sul tema della città e del suo rapporto con il mare.

Nell'ambito del più ampio dibattito sul ripensamento e la riqualificazione del Waterfront partenopeo, la tavola rotonda affronterà il tema della riqualificazione dell'intero ambito di via Caracciolo e del suo ruolo storico di promenade cittadina. La possibilità di una trasformazione urbana ed ambientale del waterfront sarà dibattuta come opportunità strategica per la città di Napoli e per la sua valorizzazione, con la finalità di ricreare una più diretta relazione tra la città ed il suo mare.

Leggi tutto...

LA CONFERENZA INTERNAZIONALE "FEMMES, VILLES ET TERRITOIRES. TOUR D’EUROPE DES BONNES PRATIQUES" A NAPOLI

E-mail Stampa PDF

femmesIl 29 e 30 settembre 2017 si terrà a Napoli la conferenza internazionale "FEMMES, VILLES ET TERRITOIRES. Tour d'Europe des bonnes pratiques", finalizzato a sollecitare riflessioni innovative e a sensibilizzare istituzioni e società civile sulla rilevanza della dimensione di genere in molteplici aspetti degli ambienti costruiti, in particolar modo negli spazi pubblici della città, anche attraverso la raccolta di buone pratiche in Europa.

Questo appuntamento è parte di un programma quadriennale avviato dai Coordinamenti Nazionali della Lobby Européen des Femmes (L.E.F.) del sud dell'Europa, nel 2015 a Parigi, nel 2016 a Lisbona e che proseguirà, dopo Napoli, con incontri, ad Atene, Marsiglia, Barcellona e Cipro. Al termine degli incontri, sarà elaborata una raccolta di Buone prassi.

Leggi tutto...

FORMAZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO - ALLA C.A. DEI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

E-mail Stampa PDF

sicurezzaeprevenzioneCorsi di Formazione in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Nuovi percorsi formativi per i Responsabili e gli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione dai Rischi, ai sensi dell'articolo 32 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.

Le innovazioni introdotte dal recente Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016 (G.U. Serie Generale n.193 del 19-8-2016) hanno sensibilmente modificato la durata, i contenuti e la modalità dei percorsi formativi di base (Modulo A - Modulo B e Modulo C) e dei relativi aggiornamenti periodici previsti per coloro che dovranno svolgere, o già svolgono, le funzioni di RSPP e di ASPP all'interno delle Istituzioni scolastiche.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 54